logo della Repubblica italiana

PEE ALLEGATO 10 – PLANIMET

DVR-IC-Bova-A.S.-20-21

Integrazione-DVR-Procedura-Covid-19-rev.3-corretta-1

Il Dirigente Scolastico, come datore di lavoro, ha, ai sensi degli artt. 18 e 36 D. Lgs. 81/2008, l’obbligo d’informare i lavoratori, con il termine lavoratori ci si riferisce al personale scolastico in generale (docenti, collaboratori scolastici, personale Amministrativo e gli studenti in alcune attività), l’informazione deve analizzare i rischi e l’organizzazione della sicurezza nella scuola, nonché fornire agli stessi una formazione adeguata in materia di sicurezza e salute. Il D.M. 382/98 parla genericamente di “utenti”, riferendosi, con tale termine, non solo agli allievi, ma a tutti coloro che frequentano la scuola anche solo occasionalmente (ad esempio genitori durante i consigli di classe e/o i colloqui con gli insegnanti, oppure persone che frequentano dei corsi tenuti presso gli istituti scolastici ed ogni altra persona che, per qualsivoglia motivo, venga a contatto con l’istituto).